Filosofia Verde
Rispetto dell’Ambiente
Madel si caratterizza per la sua “Filosofia Verde”. In tutti i suoi processi produttivi prevede massimo impegno nella salvaguardia dell’ambiente con attività che vanno dallo smaltimento differenziato dei figiuti al riutilizzo degli scarti di produzione, sia plastici che liquidi, fino al riciclo dell’acqua calda proveniente dal processo industriale per riscaldare il reparto di produzione. Anche l’illuminazione dell’azienda è sostenibile, come dimostrano le quasi 500 lampade LED installate che consentono di risparmiare ogni anno 166.840 kwh rispetto alle “vecchie” lampade al neon.
Madel ha raggiunto la completa autonomia elettrica,
l’Energia proviene al 100% da Fonti Rinnovabili.
Energia
Solare
Smaltimento
differenziato
Riutilizzo
Scarti Plastica
Riutilizzo
Scarti Liquidi
Riciclo
dell’Acqua
Compongono il mosaico un impianto fotovoltaico da 2,6 MW per una superficie complessiva di ben 55 mila metri quadrati. Inoltre un cogeneratore di ultima generazione offre il suo contributo di 0.65 MW arrivando a coprire il 100% del fabbisogno energetico di elettricità. Si tratta di un motore di ultima generazione che migliora l’efficienza energetica di tutto lo stabilimento recuperando l’energia termica prodotta per scaldare l’acqua necessaria ai processi dell’azienda. oceaniche.
Madel for GOOD
Da anni Madel è impegnata in ambito sociale sostenendo e collaborando con diverse fondazioni senza scopo di lucro che operano sia a livello internazionale che locale, come AVSI, Romagna Solidale e Insieme Per il Benin.